Le GGDRoma raccontano il ‎GGDTraining‬ con EDO

valeria-donati-Adalu-girlgeekdinnersroma-01
Le GGDRoma vi raccontano della surfista Valeria e la sua startup Adalù
14 gennaio 2016
startup-grind-roma-vitali-girlgeekdinnersroma
Le GGDRoma vi segnalano Startup Grind Roma Hosts Duccio Vitali – 15.02.16
27 gennaio 2016

Le GGDRoma raccontano il ‎GGDTraining‬ con EDO

ggdtrainning-edo-gilgeekdinnersroma-0

Le GGDRoma raccontano il GGDTraining con EDO,  la nuova app per il Team Working, che si è tenuto il 20.01 presso gli spazi di Fab Lab Roma Makers.

Eduardo Festa ha organizzato in collaborazione con Leonardo Zaccone, responsabile del FabLaB Roma Makers e Giulia Decina, Co-Organizer delle GGDRoma il primo incontro dei #GGDTraining: un nuovo format d’incontri dove le startup incontrano le ragazze delle Girl Geek Dinners Roma e presentano e fanno training dei nuovi tool, che vanno ad ottimizzare e digitalizzare i processi di team work.

Eduardo Festa, durante l’incontro ha dato l’opportunità alle GGDRoma  di conoscere meglio Edo‬ la nuova app per il Team Working che attraverso due Aree chiamate “Personal” e “Contacts” ti permette di:

  • Organizzare‬ meglio i tuoi file, attraverso categorie tematiche
  • Condividere‬ piu’ velocemente i tuoi link e contenuti in chat
  • Utilizzarli‬ su qualsiasi altro dispositivo.

ggdtrainning-edo-gilgeekdinnersroma

 

Alcune info in più su Edo direttamente da Edoardo Festa:

La quantità di documenti e file che condividiamo ogni giorno con i nostri amici e colleghi è enorme, e ne arrivano di nuovi ogni giorno. Spendiamo molto tempo ed energie per ritrovare questi file semplicemente perché non ricordiamo mai dove sono e come ci sono stati inviati. L’unica cosa che ricordiamo sempre è da chi li abbiamo ricevuti. E’ per questo motivo che edo è stato progettato per essere semplice come una chat. Con tutti i tuoi contatti e gruppi sul lato sinistro dello schermo, condividere file è facilissimo. Ti basta trascinare un file dal tuo desktop all’interno della timeline di un tuo contatto e il file è immediatamente condiviso. Puoi addirittura commentare i file scambiati evitando lunghi ed illeggibili tread di email.Tutti i file che condividi saranno immediatamente disponibili su tutti i tuoi dispositivi.

Quante volte ti è capitato di aver bisogno di ricordare cose che hai notato mentre eri per strada o in viaggio? Con Edo, ti basta semplicemente accedere alla tua timeline privata e in modo semplice, come se stessi chattando con te stesso, puoi aggiungere le foto che scatti, i video che registri, scrivere i tuoi pensieri e qualunque cosa valga la pena d’essere ricordata.

Così, quando tornerai a casa o in ufficio, tutto sarà già sul tuo computer. Cosa posso fare con Edo?

1) Inviare velocemente link, foto e file dallo smartphone al PC e viceversa.

2) Condividere file di grandi dimensioni con i propri contatti email.

3) Commentare i file condivisi.

4) Aggiungere commenti testuali su tutti i file, le foto e i link personali.

5) Selezionare un contatto o gruppo di contatti per visualizzare velocemente le conversazioni e file scambiati.

6) Salvare foto e video dalla galleria fotografica di WhatsApp o del proprio smartphone direttamente sul proprio computer liberando così la memoria del telefonino.

7) Inviare musica e video dal proprio computer allo smartphone.

8) Crea gruppi con il tuo team, con i tuoi partner o clienti, per condividere facilmente messaggi e file in un unico posto.
Tutti i file organizzati e condivisi con Edo sono salvati all’interno della cartella chiamata “Edo storage” che puoi trovare all’interno del tuo account Google Drive.

 

 

Ed ecco il racconto della serata con il nostro storify:

 

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Comments are closed.