Le GGDRoma presentano EasyCheck, nuova startup romana del settore turistico.

ggdwebinary-crowdfundinglab-girlgeekdinnersroma
Le GGD Roma presentano GGDWebinar #1: il Crowdfunding Lab
10 marzo 2016
Diapositiva1
Le GGDRoma vi segnalano Startup Grind Roma Hosts Ernesto Ciorra – 24.03.16
16 marzo 2016

Le GGDRoma presentano EasyCheck, nuova startup romana del settore turistico.

easycheck-girlgeekdinnersroma

Le GGDRoma presentano EasyCheck, nuova startup romana del settore turistico, nata come la risorsa per chi si occupa di accoglienza turistica.

Apre a Roma, nel cuore del quartiere Prati, il primo EasyCheck Point, nato dalla necessità di rendere l’accoglienza per le strutture extra-alberghiere automatica, senza limiti di giorni ed orari, 24 ore al giorno, sette giorni su sette e 365 giorni l’anno. La mission di EasyCheck è lineare: Il proprietario della struttura, nel rispondere alla mail di prenotazione – che avviene tramite le diverse piattaforme presenti sul mercato-, inoltrerà al cliente le indicazioni necessarie per recarsi presso il Point vicino alla struttura.

easycheck-girlgeekdinnersroma-02

L’EasyCheck Point di riferimento sorgerà entro 500 mt. dalle strutture extra alberghiere. Nella mail l’ospite troverà il codice di accesso al Point ed il codice della cassaforte nella quale saranno poste le chiavi della stanza. Per il Check-out, l’ospite si recherà nuovamente presso il Point e con lo stesso codice riconsegnerà le chiavi nella cassaforte. A quel punto, al termine dell’operazione, verrà rigenerato un nuovo codice.

Fabiano Taliani, uno dei soci, insieme a Riccardo Sorbara ed Enrico Procario, ideatori della startup, dichiara :

Abbiamo riscontrato nel settore dell’accoglienza extra alberghiera una delle difficoltà più grandi da parte dell’imprenditore in questo settore: i ritardi degli ospiti al momento del check-in creavano lunghissime attese, con annesse perdite di tempo, presso le strutture.

Ci piace pensare che, tramite la nostra idea  i proprietari delle strutture avranno più tempo da dedicare alle loro necessità siano esse imprenditoriali o familiari. Inoltre siamo certi che EasyCheck, farà parte di quelle realtà che al momento stanno contribuendo al processo di digitalizzazione del mercato del turismo in atto in questo momento nel nostro paese. Prima di decidere di inserirci in questo mercato, abbiamo studiato a fondo i dati del Turismo in Italia, soprattutto nel Lazio, dove abbiamo deciso di lanciare la nostra realtà. Nel 2015, solo nella città di Roma, sono arrivati circa 17 milioni di turisti che hanno pernottato almeno una notte in città e, nonostante i gravi fatti degli ultimi periodi scoraggino il turista, i dati danno le presenze in crescita anche nel 2016. Questo dato fa capire l’enorme patrimonio e l’enorme valore che il turismo rappresenta nel nostro paese, ed è proprio in questo ambito che abbiamo deciso di far partire la nostra sfida: Ci pensa EASYCHECK!!

 

easycheck-girlgeekdinnersroma-03

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *