GGD Roma presentano Scooterino: lo sharing scooter della capitale

girlgeekdinnersroma-satrtup-grind-dettori
GGD Roma presentano: Startup Grind Roma hosts Gianluca Dettori
4 settembre 2015
Le Girls Geek Dinners Come Back: 12.10 ore 19.30 TreeBar
5 ottobre 2015

GGD Roma presentano Scooterino: lo sharing scooter della capitale

ggdroma-scooterino

Di fondatori di Byker nasce Scooterino: lo sharing scooter della capitale. Apri l’App , IOS & Android, richiedi un passaggio e paga via app.

La maggior parte di chi si sposta in moto viaggia da solo anche se avrebbe lo spazio per un passeggero. Tutti l’hanno già ribattezzata “l’Uber delle due ruote” perché attraverso lo smartphone si prenotano passaggi in moto da altri utenti della piattaforma ricompensati per il servizio attraverso la app stessa.

Oliver Page, il ragazzo italo-americano che l’ha inventata, preferisce però paragonarla a uno speciale Bla bla car:

Qui – spiega – il passeggero contribuisce a pagare in minima parte anche le spese di benzina ed eventuali altri costi legati allo spostamento.

Il lavoro sulla app è cominciato a settembre. «Per portarlo avanti ho lasciato la startup che avevo fondato nella Silicon valley», spiega Oliver che, a 22 anni, è già al suo terzo progetto imprenditoriale. Per Scooterino è riuscito pure a conquistare un finanziamento niente meno che dall’Agenzia spaziale europea. Prima dell’estate, ha lanciato il sito in versione beta e da subito la mail dell’azienda è stata subissata dalle richieste potenziali “scooterini” disponibilissimi a condividere il proprio mezzo: in trenta giorni sono arrivati quasi tremila messaggi.

SCARICA L’APP SCOOTERINO 

AppStore-ggdroma

AppAndroid-ggdroma

CODICE SCONTO PER LE #GGDROMA

scooterino-ggdroma

 

Come funziona?  

E’ facile. L’utente condivide via app la sua destinazione finale. Il sistema individua i driver che si trovano lungo il percorso e segnala quali di loro sono disponibili per il passaggio. Il passeggero può leggere le recensioni dei clienti precedenti ed libero di accettare o meno l’offerta di trasporto.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *